Autotrasporto: calendario dei divieti di circolazione, anno 2019

Confartigianato Trasporti informa che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il calendario dei divieti di circolazione per l’anno 2019. Il provvedimento, come di consueto, va ad individuare i giorni e gli orari nei quali i mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate (salvo deroghe) non possono circolare sul territorio italiano.

Non si applicano, invece, ad alcuni tipi di veicoli e di trasporti precisati nel decreto, come, ad esempio, i mezzi dei Vigili del fuoco per interventi di emergenza, i veicoli militari e di polizia per esigenze di servizio, i veicoli dei Comuni adibiti al servizio di nettezza urbana.

In alcuni casi l’autorizzazione a circolare nei giorni di divieto deve essere emessa dal Prefetto.

Decreto Ministeriale numero 525 del 04-12-2018

Scarica il Calendario 2019

Per informazioni contattare l’ufficio categorie allo 030/3745.324.