ASTF – Settore Formazione: in partenza i corsi FER rivolti alle imprese del settore elettrico e termoidraulico

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale organizza, in modalità e-learning, una serie di corsi di aggiornamento sugli impianti alimentati da fonti di energie rinnovabili.

Di seguito il calendario:

Corso di aggiornamento FER sulle Pompe di Calore
(durata complessiva 16 ore)

04/12/2020 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
14/12/2020 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Corso di aggiornamento FER sul Fotovoltaico
(durata complessiva 16 ore)

04/12/2020 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
17/12/2020 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

I corsi si rivolgono ai responsabili tecnici di imprese del settore elettrico e termoidraulico e assolvono l’obbligo formativo introdotto dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome per il quale è stato approvato lo scorso 12/06/14  lo “Standard formativo per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) ai sensi del Dlgs 28/11”.

Come funziona la partecipazione ai corsi in e-learning?
l corsi verranno erogati tramite una piattaforma online. Qualche minuto prima dell’inizio delle lezioni, ai partecipanti, sarà inviata una mail contenente il link di collegamento con il quale verranno veicolati direttamente nell’aula virtuale con il docente. Per partecipare è necessario avere un computer dotato di webcam e microfono o, in alternativa, un tablet/cellulare che ha già webcam e microfono incorporati. Ai fini del rilascio dell’attestato finale è indispensabile frequentare il 100% delle ore, la mancata partecipazione anche solo a un’ora di formazione non consentirà di ricevere l’attestazione finale. L’esame conclusivo non sarà un test scritto come per le edizioni in presenza, ma consisterà in un breve colloquio orale con il docente così come stabilito dalla normativa regionale.

Per iscriverti CLICCA QUI
La scheda di partecipazione deve essere inviata ad: area.formazione@confartigianato.bs.it entro martedì 1 dicembre 2020.

Per informazioni e chiarimenti
ASTF – Settore Formazione