Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010, come previsto dalla normativa vigente.
Confartigianato invita le imprese associate iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali a verificare la scadenza della propria iscrizione e ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare la domanda di rinnovo entro il 25 dicembre 2020.
Segnaliamo che il rinnovo può essere presentato solo senza apportare variazioni. Le eventuali variazioni intercorse e non ancora comunicate andranno presentate con diversa istanza prima della domanda di rinnovo.
L’autorizzazione alla categoria 2 bis è rilasciata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali alle imprese ed enti che nello svolgimento della propria attività economica sono produttori iniziali di rifiuti (per “produttore iniziale” si intende l’impresa/ente la cui attività ha prodotto il rifiuto) ed effettuano, come attività integrante ed accessoria, operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e dei rifiuti pericolosi fino ad un massimo di trenta chilogrammi o di trenta litri al giorno da essi prodotti (art. 212, comma 8, D.Lgs.152/2006 e successive modifiche ed integrazioni).
Per informazioni e chiarimenti
ASTF
tel. 030.37.45.264/233/234
mail area.ambiente@confartigianato.bs.it