CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

ASTF: f-gas, proroga dei termini dei certificati di abilitazione

Il Ministero dell’Ambiente con circolare n. 0033170 dell’8 maggio 2020 in materia di rinnovo delle certificazioni di abilitazione F-GAS a seguito dell’emergenza ha chiarito che, i certificati rilasciati alle persone fisiche e alle imprese, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Al fine di rendere valida l’estensione delle certificazioni, gli Organismi di certificazione accreditati provvederanno, previo accesso alla loro pagina riservata del Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate www.fgas.it, per i certificati da loro rilasciati, dichiarati validi e in scadenza nel periodo tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, ad estendere la validità sino al 31 luglio 2020.

Unioncamere, tramite il gestore dell’infrastruttura telematica del Registro nazionale delle persone e delle imprese certificate, metterà a disposizione gli strumenti telematici che consentono agli Organismi di trasmettere la comunicazione.

Consulta la circolare n. 0033170 dell’8 maggio 2020

Per informazioni e chiarimenti
Area Servizi Tecnici e Formativi
030.37.45.233
mail area.ambiente@confartigianato.bs.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?