ANCoS, pubblicato il nuovo Bando per il Servizio Civile Universale

Anche nel 2021, ANCoS, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato, aderisce al bando del servizio civile universale. Il progetto, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e che avrà una durata di 12 mesi, si svolgerà presso le Sedi ANCoS di Brescia e Orzinuovi (BS). È previsto inoltre un rimborso spese mensile.

Il progetto “Orientati all’assistenza: mappare il sistema di welfare territoriale per facilitarne l’accesso” propone di dare risposte efficaci alle famiglie presenti sul territorio, soprattutto quelle costituite esclusivamente da anziani o che hanno al proprio interno uno o più anziani, spesso con fragilità psico-fisiche o economiche, che si rivolgono alle nostre sedi per presentare le proprie esigenze in termini di orientamento, informazione, consulenza sui servizi di assistenza, tutela e cura alla famiglia in ambito domiciliare e non.

Le domande di partecipazione online dovranno essere presentate entro e non oltre l’8 Febbraio 2021.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno possedere i requisiti, anagrafici e formali indicati nel Bando e dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande online.

I nostri uffici rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento sui requisiti e sulle procedure di compilazione della domanda al n. 030/3745.283 email ancos@confartigianato.bs.it.