ANCoS Confartigianato presenta: LIBRIXIA Fiera del Libro 2018

Da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre in Piazza Vittoria – Brescia

Dalla collaborazione tra ANCoS – Confartigianato, Comune di Brescia e Bcc Agrobresciano torna Librixia – Fiera del Libro di Brescia. In Piazza Vittoria per nove giorni i libri, gli autori, i librai e gli editori saranno protagonisti assoluti. Da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre oltre settanta incontri con ingresso sempre libero e gratuito.

Una manifestazione culturale rinnovata nelle quattro ultime edizioni nel nome e nel format grazie all’ormai consolidata collaborazione tra Comune di Brescia e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, attraverso il proprio Circolo Culturale Ancos e considerata ormai tra le maggiori rassegne culturali più apprezzate e seguite del nostro territorio, Librixia FdL ‘18 si prepara a superare l’edizione dei record dello scorso anno.

Molte le novità dell’edizione 2018 di Librixia – Fiera del Libro di Brescia dell’edizione 2018 a partire dall’eccezionale occasione inserita in calendario con l’economista Carlo Cottarelli che presenta il 21 settembre, all’interno del format “Aspettando Librixia” il suo ultimo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana” edito da Feltrinelli.

La manifestazione prenderà il via con l’inaugurazione ufficiale sabato 29 settembre per concludersi domenica 7 ottobre. Nuove collaborazioni con enti e associazioni che promuovo il territorio, all’insegna della capacità di fare rete per valorizzare la cultura e sostenere la lettura. Oltre alla stretta collaborazione con Comune di Brescia, il patrocinio di Provincia di Brescia e Regione Lombardia, le collaborazioni con LABA – Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, per l’allestimento artistico del palcoscenico e per la direzione della fascia dedicata alla poesia da parte di Alessandra Giappi, “Casa della Memoria” per gli incontri dedicati al tema della memoria e dell’incontro, CTB Centro Teatrale Bresciano, Casa Circondariale del Verziano e poi Musil – Museo dell’industria e del lavoro, Rete Bibliotecaria Bresciana e Sistema Bibliotecario Urbano, Brescia Underground, Rangoni & Affini per l’importante progetto educativo, l’Accademia Acconciatori di Confartigianato Brescia, il Centro Formazione Provinciale, Abibook e Notte della Cultura.

Non ti resta che scoprire con noi il ricco programma dell’edizione 2018! Info sulla pagina Facebook “Librixia”, Instagram e Twitter, oltre che sul sito www.comune.brescia.it