Venerdì 27 maggio 2022 – ore 10.00.
“Si può essere ancora persone generative quando l’età avanza e si diventa anziani?” Qual’è il reale significato di “persona generativa”? Sono due delle tante domande alle quali si cercherà di dare risposta all’incontro “Il senso dell’essere anziano oggi”, in programma il prossimo 27 maggio 2022 a Milano.
Johnny Dotti, pedagogista ed imprenditore sociale, propone spunti di riflessione sulla condizione anziana in una società che non è stata mai così ricca ma che purtroppo si ritrova così sola, così povera di senso e di relazioni. La persona anziana è in grado di consigliare e tramandare il sapere alle generazioni più giovani grazie alle sue conoscenze ed esperienze, aiuta i propri figli, sia a livello economico sia pratico, nella gestione degli impegni lavorativi e della famiglia ma è anche una persona capace di chiedere ed accettare l’aiuto degli altri, mantenendo inalterate dignità e compostezza.
L’evento organizzato dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Lombardia, primo di un percorso formativo riservato ai dirigenti territoriali ma, solo per questa occasione, aperto a tutti gli interessati, si terrà dalle ore 10 alle ore 13 presso la Parrocchia San Gregorio (Sala Gregorianum) in via Settala 27 a Milano.
Tutti i dettagli nella locandina.
I posti sono limitati. Gli interessati a prendere parte all’incontro sono pregati di darne comunicazione ai recapiti indicati in calce alla presente.