CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Albo Nazionale Gestori Ambientali: attenzione alla scadenza del requisito di idoneità del Responsabile Tecnico

Il 16 ottobre 2023 scade il requisito di idoneità del Responsabile Tecnico (RT) per le imprese iscritte Albo Nazionale Gestori Ambientali nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10.

Si ricorda che, al verificarsi della perdita del requisito d’idoneità previsto dall’art. 13, comma 1, del DM 120/2014, in assenza di nomina di nuovo Responsabile Tecnico, saranno applicate le limitazioni e le sanzioni previste dalla Delibera n. 1 /2020 che, decorsi i termini previsti, determinano il procedimento disciplinare finalizzato alla cancellazione dell’impresa dall’Albo.

La circolare n. 3 del 10/10/2023 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali chiarisce che: il giorno successivo alla scadenza del requisito di idoneità del Responsabile Tecnico, una PEC notificherà all’impresa l’avvenuta decadenza e che la stessa potrà proseguire l’attività, oggetto dell’iscrizione, fino al 15 gennaio 2024; in questo periodo, le funzioni di responsabile tecnico saranno esercitate provvisoriamente dal legale rappresentante dell’impresa, salvo diversa indicazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Servizi Tecnici e Formativi

Tel: 030 3745.233-234-264

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?