Albo Nazionale Gestori Ambientali: rinnovo delle iscrizioni categoria 2 Bis

Per le imprese che trasportano i rifiuti in conto proprio, ricordiamo di verificare la scadenza della propria iscrizione alla categoria 2 Bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali che ha una validità di 10 anni.

Le domande di rinnovo vanno presentate a partire da 5 mesi prima della scadenza.
Segnaliamo che il rinnovo può essere presentato senza apportare modifiche; pertanto le eventuali variazioni intercorse e non ancora comunicate andranno presentate con diversa istanza, prima della domanda di rinnovo.

L’autorizzazione alla categoria 2 Bis è rilasciata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali alle imprese ed enti che nello svolgimento della propria attività economica sono produttori iniziali di rifiuti (per “produttore iniziale” si intende l’impresa/ente la cui attività ha prodotto il rifiuto) ed effettuano, come attività integrante ed accessoria, operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e dei rifiuti pericolosi fino ad un massimo di trenta chilogrammi o di trenta litri al giorno da essi prodotti.

Area Servizi Tecnici e Formativi

Tel: 030 3745.264-233-234