Albo Autotrasporto: dall’8 novembre al 31 dicembre 2022 attiva la procedura di pagamento delle quote 2023

Con Delibera n. 10 del 18 ottobre 2022 è stata determinata la misura del contributo che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori dovranno corrispondere per l’anno 2023: la quota d’iscrizione mantiene gli stessi importi dell’anno 2022.
Il versamento del contributo deve essere effettuato tramite PagoPA attraverso la sezione “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. Dall’8 novembre al 31 dicembre 2022 sarà possibile pagare la quota 2023 (e le quote degli anni precedenti ancora non pagate) tramite due modalità alternative:

1) Pagamento online: l’utente viene automaticamente reindirizzato alle pagine web di PagoPA che consentono di scegliere il prestatore di servizi di pagamento e pagare in tempo reale.

2) Pagamento previa creazione della posizione debitoria: l’utente stampa il pdf dell’avviso di pagamento e procede seccessivamente a pagare in modo fisico presso un prestatore di servizi di pagamento (es. tabaccaio), oppure in modalità online.

ACCESSO AL PORTALE
Le credenziali di accesso al Portale sono valide per sette mesi.
Se l’utente ha smarrito la password può recuperarla cliccando su “Area riservata” e poi “Recupera password” indicando la matricola e la mail\pec inserita in fase di registrazione. In caso di difficoltà potrà inviare una e-mail all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it nella quale è necessario indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo e-mail non PEC ed un recapito telefonico.
Allo stesso indirizzo mail potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica.

Tel: 030 3745.324-284