Albo Autotrasporto: dal 4 novembre al 31 dicembre 2021 attiva la procedura di pagamento delle quote 2022

Confartigianato Trasporti informa che con delibera n. 5 del 19 ottobre 2021 è stata determinata la misura del contributo che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori dovranno corrispondere per l’anno 2022: la quota d’iscrizione manterrà gli stessi importi dell’anno 2021.

Il versamento del contributo deve essere effettuato esclusivamente attraverso la sezione “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. Dal 4 novembre al 31 dicembre 2021 sarà possibile pagare la quota 2022, e le quote relative agli anni precedenti ancora non pagate, tramite due modalità alternative:

1. DIRETTAMENTE ONLINE, dal portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.

2. CON BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sito www.alboautotrasporto.it e scaricabile con l’importo dovuto per l’anno 2022 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso l’Ufficio postale.

ATTENZIONE: se il pagamento del bollettino postale generato dal sistema viene effettuato al di fuori del circuito Poste Italiane (es: tabaccai e/o banche ecc.) il dato del pagamento NON VERRÀ RIVERSATO SUL PORTALE ALBO E LA POSIZIONE DELL’IMPRESA RISULTERÀ IRREGOLARE.

MODALITÀ DI ACCESSO AL PORTALE
Ricordiamo che le credenziali di accesso al Portale sono valide per sei mesi.
Le imprese già registrate con credenziali scadute o smarrite potranno richiederle nuove inviando una email all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it nella quale dovranno indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, indirizzo email (non PEC) e recapito telefonico. Allo stesso indirizzo potrà essere richiesta anche l’assistenza tecnica.

Tel: 030 3745.324-284