Acconciatori: tariffario 2024 e rinnovo convenzioni SIAE e SCF

In sintonia con quanto già deliberato dal Comune di Brescia lo scorso dicembre 2023 e in accordo con le altre Organizzazioni datoriali, abbiamo valutato l’opportunità di liberalizzare gli orari di apertura per il settore acconciatura per l’anno in corso, eliminando eventuali suggerimenti di chiusura nelle domeniche e nei festivi. Si tratta di un tentativo di semplificare le regolamentazioni e di favorire la flessibilità per gli operatori del settore, ma anche offrire una maggiore disponibilità di servizi per i cittadini durante tali giorni, rispondendo così alle esigenze della comunità. Confermate invece le tariffe di riferimento suggerite per il settore per l’anno 2024.

Gli importi sono da considerarsi tariffe medie indicative, calcolate tenendo presente i costi aziendali e le caratteristiche strutturali tipiche delle imprese di acconciatura.

Ricordiamo che anche per l’anno 2024 è stata rinnovata la convenzione con SIAE che, per gli associati a Confartigianato Imprese, prevede una riduzione del 25% sul pagamento dei diritti d’autore per la “musica d’ambiente”. Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali è il 29 febbraio 2024.

Confermata, anche per quest’anno, la convenzione con SCF (Società Consortile Fonografici) che dà diritto agli associati di beneficiare di una riduzione del 15% sui compensi per i diritti dovuti ai produttori fonografici e agli artisti interpreti, per la diffusione di musica d’ambiente. Per le attività di acconciatura ed estetica, il termine per effettuare il versamento è il 31 maggio 2024.

Al fine di usufruire delle riduzioni è necessario presentare la tessera associativa dell’anno in corso.

Tel: 030 3745.284-324