Welfare Index PMI 2024 misura il livello raggiunto dalla tua impresa e premia le migliori pratiche di welfare aziendale

Welfare Index PMI è un’iniziativa rivolta alle piccole e medie imprese per aiutarle a migliorare le proprie politiche di welfare aziendale. Anche per la prossima edizione Confartigianato Imprese ha confermato l’adesione al progetto promosso da Generali Italia con la partecipazione delle principali confederazioni di rappresentanza.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è rivolta alle PMI (da 6 fino a 1.000 addetti) con lo scopo di promuovere la cultura del welfare aziendale nel nostro Paese e, nelle precedenti edizioni, già diverse delle nostre imprese associate si sono aggiudicate il prestigioso titolo.

Partecipa all’indagine propedeutica all’individuazione delle best practices che verranno premiate con un evento pubblico previsto a giugno 2024.

Per partecipare basta compilare il questionario cliccando il link sottostante. Tutte le imprese partecipanti riceveranno, nell’area riservata del sito www.welfareindexpmi.it: un “Welfare Assessment” e cioè un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto dall’impresa a confronto con la media e i top di settore e l’“Welfare Rating”: un certificato di rating che consentirà all’impresa di comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.

Ricordiamo inoltre che sul sito www.welfareindexpmi.it si possono trovare resoconti e materiali delle edizioni passate, le storie delle aziende premiate e contenuti sempre aggiornati su normativa, fiscalità e casi aziendali.

Rapporto di ricerca della scorsa edizione;
Scheda sintetica di riepilogo delle finalità dell’iniziativa e delle modalità di partecipazione.

Clicca qui per compilare il questionario di Welfare Index PMI 2024.

Ufficio Welfare