CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Acconciatura ed estetica: guida Inail per gestire il rischio da sostanze pericolose

Un opuscolo di facile lettura, arricchito da immagini ad elevato livello comunicativo è stato realizzato dall’INAIL nell’ambito della campagna europea “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”, promossa da EU-Osha.
La pubblicazione, alla cui stesura ha collaborato l’Unità operativa Salute e sicurezza sul lavoro di Confartigianato in raccordo con le categorie interessate, punta ad informare le imprese dell’acconciatura e dell’estetica rispetto alla corretta valutazione e gestione del rischio in questi settori professionali, nei quali lavoratrici e lavoratori sono più esposti, in particolare al rischio di sostanze chimiche.

Il testo presenta, con un linguaggio immediato ed efficace, una panoramica dei pericoli, dal contatto con agenti irritanti che possono essere contenuti nei prodotti utilizzati all’esposizione a vapori di ammoniaca, acqua ossigenata e solventi.

Scarica la guida

L’Area Servizi Tecnici Formativi di Confartigianato è a disposizione per dare tutti i chiarimenti in merito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Servizi Tecnici e Formativi

Tel: 030 3745.233

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?