CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

News

25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”

Giovedì 25 novembre 2021 si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che rappresenta un importante momento per parlare, informare e sensibilizzare su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani che continua, purtroppo, ad essere tema d’attualità. Nel perseguimento della propria mission il Movimento Donne Impresa di Confartigianato ogni giorno agisce per liberare le donne dalla violenza in ogni sua forma, nel rispetto della persona e dei suoi diritti, contrastando gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata nella società.

Anche per il 2021 Movimento Donne Impresa di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, con la collaborazione di Donne Impresa Confartigianato Lombardia, propone la campagna contro la violenza sulle donne che, con il messaggio “ALZA LA TESTA! Accontentarsi non è la scelta migliore!”, invita le donne vittime di violenza ad elevarsi verso nuovi orizzonti, verso il futuro.

Un messaggio che nasce dalla consapevolezza che la violenza contro le donne si combatte dalle sue radici, mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, il diritto al lavoro e una migliore conciliazione vita-lavoro. Iniziativa che anche quest’anno si pone in linea con le azioni promosse da Regione Lombardia nella sua campagna #NONSEIDASOLA.

Invitiamo le imprenditrici a diffondere la campagna attraverso i propri canali social : un modo attivo per fare la propria parte nell’informare e sensibilizzare su questo grave problema, ricordando le numerose donne vittime di violenza. #NONSEIDASOLA.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per informazioni:

Movimento Donne Impresa

Tel: 030 3745.283

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.