CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

News

Torna Librixia, la Fiera del Libro di Brescia

Nata con l’intento di promuove la cultura e la lettura, torna anche quest’anno Librixia – Fiera del Libro di Brescia, organizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso il proprio circolo culturale ANCoS, al via da sabato 25 settembre sino a domenica 3 ottobre. Nove giorni ininterrotti di incontri con gli autori, dibattiti, riflessioni, reading ed eventi con molte novità.

La prima: oltre al mercato librario con le librerie e le case editrici in Piazza Vittoria, sarà Piazza Mercato ad ospitare l’area meeting “Agrobresciano Arena” dove si terranno gran parte degli incontri con gli autori.

Inoltre, si ampliano le location che ospiteranno gli incontri: oltre alle biblioteche cittadine che ospiteranno laboratori con gli scrittori, l’auditorium San Barnaba per l’evento del 1° ottobre, il salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia e il Mo.Ca, coinvolti quest’anno l’Università degli Studi di Brescia e il magnifico Salone Apollo, il Teatro Grande, il Teatro Sociale, la Novalis Open School, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Cinema Nuovo Eden. Ampia ed eterogenea la proposta culturale portata da autori ed autrici e che spazia dall’arte al teatro, dallo sport alla storia locale, passando per i gialli, la musica, l’attualità, la poesia e la scienza per una kermesse che coniuga la voglia di leggere, conoscere, ascoltare, confrontarsi.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale organizza e promuove direttamente alcuni incontri. Nell’ordine:

Sabato 25 settembre, ore 15, area meeting “Agrobresciano Arena” di Piazza Mercato.
ALESSANDRO SORANI (Pres. Confartigianato Firenze) presenta “La comunicazione politica da Tump a Kennedy” (Mauro Pagliai Editore). Con Emilio Del Bono, Dario Nardella ed Eugenio Massetti. Evento in collaborazione con Confartigianato Imprese Firenze. “Attualità”

Martedì 28 settembre, ore 21, area meeting “Agrobresciano Arena” di Piazza Mercato.
EMANUELE TURELLI “Amici per la pelle” (Etabeta PS). Con Davide Peli, Mauro Ferrari e Fabrizio Benzoni. Saranno presenti David Moss, Tommaso Laquintana, Amedeo Della Valle e il coach Alessandro Magro. Modera Gian Paolo Laffranchi.
In collaborazione con Techne e Pallacanestro Brescia. “Libri&Sport”.

Mercoledì 29 settembre, ore 18.30, Salone Vanvitelliano, Palazzo Loggia.
Il Prof. GIULIO SAPELLI (Pres. Fondazione Manlio e Maria Letizia Germozzi) presenta “Nella Storia mondiale. Stati Mercati Guerre” (Guerini & Associati). Con Pierpaolo Camadini (Presidente Editoriale Bresciana – Giornale di Brescia) ed Eugenio Massetti. Modera Carlo Piccinato. Evento in collaborazione con Confartigianato Imprese Brescia. “Libri&Economia”.

Giovedì 30 settembre, ore 17.30, MO.CA, Salone delle Danze.
BRUNO PANIERI (Dir. Politiche Economiche Confartigianato) presenta “Ma che bella città”. Con Albano Morandi e Renato Corsini. “Libri&Fotografia”.

Giovedì 30 settembre, ore 21, area meeting “Agrobresciano Arena” di Piazza Mercato.
SESTO VITICOLI presenta “Una innovazione responsabile. Verso un modello di sostenibilità integrata” (Guerini e Associati). Con Michele Torri, Federico Manzoni ed Erminio Bissolotti. Evento in collaborazione con Viva Fotovoltaico. “Libri&Economia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.284

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.