Parità virtuosa, pubblicato il bando per il 2021

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia ha approvato il bandoParità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione Vita-Lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”, che, giunto alla sua terza edizione, si propone di far emergere, attraverso un riconoscimento simbolico, le misure adottate per rendere concretamente attuabile, nel contesto organizzativo, la conciliazione della vita privata e familiare con quella professionale, favorendo la condivisione e le parità di condizione tra uomini e donne.

Tra i beneficiari rientrano le singole imprese con sede in Lombardia con numero minimo di 10 dipendenti e che abbiano implementato esperienze innovative in tema di welfare. Le realtà candidate e non premiate nelle edizioni precedenti potranno ricandidarsi, mentre quelle già premiate nelle scorse edizioni potranno presentare la propria candidatura solo se avranno introdotto nuove misure nell’anno 2021. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare il seguente link.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 8 ottobre 2021 esclusivamente tramite la scheda di candidatura, che costituisce parte integrante del bando, ed inviate all’indirizzo di posta elettronica paritavirtuosa2021@consiglio.regione.lombardia.it.

I soggetti selezionati riceveranno comunicazione scritta al recapito indicato nella scheda di candidatura.
La cerimonia di conferimento dei premi sarà organizzata presumibilmente entro novembre 2021, anche in considerazione dell’evoluzione della situazione pandemica.