Torna il “V Concorso di Eleganza per auto d’epoca”

Il prossimo 20 maggio nella splendida cornice del Museo 1000 Miglia di Brescia verrà presentato il “V Concorso di Eleganza per auto d’epoca”, manifestazione itinerante tra il Castello di Meano, il Castello di Padernello e Villa Feltrinelli di Gerolanuova in programma il 25 settembre 2022.

Il concorso, oltre a valorizzare e premiare fantastici modelli di auto storiche, ha lo scopo di condividere il progetto per la realizzazione della Scuola di Restauro per auto d’epoca a Meano (frazione di Corzano) in una visione in cui le competenze e l’arte dei maestri artigiani possano essere tramandate alle nuove generazioni, in un territorio, quello bresciano, legato da sempre alle mitiche corse automobilistiche e a splendide collezioni.

All’incontro parteciperanno le autorità rotariane promotrici dell’iniziativa, Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club d’Italia, il cav. Aldo Bonomi Presidente Automobile Club Brescia, Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia, Samuele Alghisi, presidente Provincia di Brescia, Giovanni Benzoni, sindaco di Corzano, Alessio Gatta, presidente Coop. Soc. Inchiostro e Cfp Soncino e Filippo Zaffarana, presidente di Federperiti.

Per iscrizioni e dettagli sul Concorso del 25 settembre 2022 accedere al sito: www.rotarybrescia-meano.org.

Tel: 030 3745.284