Save the date: invito all’evento sulla Sostenibilità e Comunicazione

Venerdì 27 ottobre ore 18:30 – Palazzo Todeschini Desenzano del Garda.

Mancano solo pochi giorni all’evento che Confartigianato Imprese ha organizzato per la “Settimana per l’Energia e la Sostenibilità” con l’obiettivo di promuovere un approccio consapevole all’energia e alla sostenibilità, contribuendo così agli sforzi globali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e alla sostenibilità.

Le Confartigianato del Garda, ovvero Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Confartigianato Imprese Mantova, Confartigianato Trentino e Confartigianato Imprese Verona, propongono in sinergia l’evento “S.O.S.TENIBILITÀ E COMUNICAZIONE: contesti, strategie e mercato del futuro” programmato per venerdì 27 ottobre alle ore 18:30 presso Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda (BS).

Durante questa straordinaria occasione, intendiamo condividere storie di successo e risultati concreti in termini di sostenibilità cogliendo lo spunto per stimolare l’innovazione e la competitività: le imprese che adottano pratiche sostenibili, infatti, scoprono nuove opportunità di mercato, riducono i costi operativi attraverso l’efficienza energetica e guadagnano fiducia dei consumatori.

Riteniamo che la capacità di comunicarne efficacemente le performance sia altrettanto essenziale per costruire fiducia, attrarre investimenti e rispettare le normative, consolidando anche il proprio successo a lungo termine.

Dopo i saluti da parte dell’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda, avremo l’occasione di ascoltare le testimonianze di Illycaffè e di Feralpi Group.

Parteciperà inoltre il Professore Federico Testa, ordinario alla Facoltà di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Verona. A seguire, si svolgerà una tavola rotonda con il coinvolgimento dei rispettivi Presidenti delle Confartigianato territoriali coinvolte.

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Chiara Albicocco di Radio24, una figura di grande competenza e autorevolezza nel settore della sostenibilità.

Oggi più che mai, la sostenibilità si configura come un elemento fondamentale per il successo aziendale, specialmente in un contesto di rapido cambiamento globale, come dimostrato dagli obiettivi europei per la sostenibilità, tra cui il Green Deal. È evidente quanto sia cruciale per il futuro delle imprese abbracciare e comunicare la sostenibilità.

Siamo certi che questo evento, connesso al 4° forum di Regione Lombardia per lo sviluppo sostenibile, rappresenta un’opportunità unica per le imprese di apprendere dalle esperienze di aziende di successo, interagire con esperti del settore e fare parte di una comunità impegnata nella promozione della sostenibilità.

Per partecipare ti invitiamo a confermare la tua iscrizione, CLICCANDO QUI.
Per ulteriori dettagli e informazioni sul programma completo dell’evento, consultare la seguente LOCANDINA.

Tel: 030 3745.284-324