CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Riconoscimento delle attività storiche e di tradizione: scatta il prossimo 15 aprile il termine per la presentazione delle domande

Presentazione delle domande entro il 15 aprile di ogni anno.

Con delibera n. 5695 del 15 dicembre 2021 la Giunta regionale ha modificato le tempistiche per la presentazione delle domande di riconoscimento delle attività storiche e di tradizione.

La finestra di presentazione delle istanze diventa solamente una per ogni anno, con termine annuale fissato al 15 aprile anziché la doppia scadenza precedentemente fissata al 15 febbraio e al 15 settembre.

Il termine per la conclusione delle istruttorie, l’approvazione dei nuovi riconoscimenti e l’aggiornamento dell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione è di 90 giorni dalla chiusura della finestra di presentazione.

La delibera trova immediata applicazione, pertanto nel 2022 le domande di riconoscimento possono essere presentate online fino al 15 aprile.

Ricordando che Regione Lombardia riconosce negozi, locali e botteghe storiche caratterizzate dalla continuità nel tempo, per almeno 40 anni, della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta, siamo a disposizione per maggiori informazioni e per presentare le proposte di riconoscimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.284-283

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?