CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

News

Progetto consapevolezza finanziaria – webinar gratuiti

La CCIAA di Brescia, in collaborazione con la rete degli Sportelli Legalità RiEmergo delle Camere di Commercio della Lombardia, promuove una serie di incontri sull’educazione e consapevolezza finanziaria.

Gli Sportelli Legalità RiEmergo costituiscono i punti di ascolto per l’informazione, l’orientamento e l’eventuale accompagnamento alla denuncia di imprese e cittadini lombardi vittime dei fenomeni di usura, racket, infiltrazioni criminali, corruzione e contraffazione.
Piccoli imprenditori, liberi professionisti, consumatori e famiglie, non sempre possiedono le competenze necessarie per gestire correttamente le proprie finanze. Accade spesso che questo disallineamento informativo porti gli interessati a cadere vittima di truffe e raggiri o ad aderire a strumenti finanziari o creditizi mal compresi, con conseguenze negative per la gestione dei propri risparmi o del bilancio aziendale.

Per prevenire questo rischio è stato organizzato un ciclo di quattro webinar gratuiti, dedicati ai piccoli imprenditori, ai titolari di partita IVA ed ai consumatori, con l’intento di fornire loro competenze finanziarie di base.

Il primo incontro si intitola “La gestione efficiente del denaro per garantire l’equilibrio dei conti” e si terrà il 30 settembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
Per partecipare è necessaria la registrazione al seguente link.

Di seguito il calendario dei webinar successivi:

28 ottobre 2021: “Monitorare i flussi di cassa per prevenire le situazioni di difficoltà

25 novembre 2021:Gli strumenti di pagamento: qual è il più conveniente?

16 dicembre 2021: “Investire il denaro senza cadere nelle truffe”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.324-284

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.