Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale sostiene da anni sul territorio lumezzanese iniziative culturali che pongono l’attenzione alla comunità locale, oltre che agli imprenditori che vivono e vi lavorano. Tra questi, ricordiamo il Premio di Laurea che Confartigianato, attraverso il Mandamento locale, promuovere per diffondere la cultura d’impresa e premiare tesi ed elaborati che ne studino e descrivano il particolare ed unico contesto economico territoriale.
Quest’anno, tra i migliori elaborati giunti (tenendo in considerazione le sessioni di Laurea del 2021-22), nel particolare evento organizzato dal Comune in programma sabato 16 dicembre 2023 alle 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Lumezzane sita all’interno della Biblioteca Comunale di via Moretto 13, verrà consegnata la speciale borsa di studio a Franchini Vanessa, di Lumezzane, per la sua tesi ispirata alla continuità aziendale e business judgment rule.
Una tesi, quella della neo dott.ssa Franchini, come emerge dalla motivazione della scelta, “contribuisce in modo significativo alla conoscenza di questo campo, fornendo nuovi strumenti e prospettive per affrontare le sfide aziendali, mentre promuove al contempo la sostenibilità a lungo termine delle imprese”.
Elementi attualissimi e cruciali che hanno fatto protendere per la scelta della vincitrice. Appuntamento dunque per sabato 16 dicembre, alle ore 11 per la consegna ufficiale del premio di Confartigianato Lumezzane.