PMI DAY: ritorna l’iniziativa che avvicina imprese e studenti

PMI DAY è un’iniziativa che si propone di far interagire le piccole e medie imprese con il mondo scolastico e i giovani, con l’obiettivo di integrare lo studio teorico e la realtà imprenditoriale.
Il progetto di quest’anno, promosso da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Piccola Industria Confindustria Brescia e Confagricoltura Brescia, pone come tema centrale la Libertà. Libertà come responsabilità verso gli altri e verso il bene comune. Libertà come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica. Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.

Nelle giornate del 23, 24 e 25 novembre 2023 le imprese avranno la possibilità di ospitare le scuole secondarie di primo e secondo grado, aprendo le porte ai giovani della nostra provincia per una visita personalizzata ai processi produttivi e alle varie attività aziendali.

Ogni visita potrà essere organizzata in tali giornate, con durata di 1h30 nelle seguenti fasce orarie:
– 8.30-10.00
– 10.00-11.30
– 11.30-13.00

Per questioni organizzative, entro il 6 ottobre, ogni impresa potrà fornire le proprie disponibilità registrandosi su apposito portale e scegliendo date ed orari in cui accogliere gli studenti.

Vuoi aprire le porte della tua impresa ai nostri giovani e aiutarci a creare un legame più solido con il mondo della scuola? Contattaci subito ai riferimenti che trovi qui sotto.

Tel: 030 3745.284