Linea Verde Start a Firenze: il futuro nasce dalla cultura rinascimentale degli artigiani

Sabato 15 aprile, alle ore 12 su Rai 1, Linea Verde Start, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato, arriva a Firenze, luogo dell’eccellenza dove si concentra la sintesi tra arte e artigianato.

Qui trionfano bellezza e cultura che nascono anche dalla passione e dal talento dei maestri artigiani, esempi di una creatività senza limiti che affonda le radici in secoli di storia.

I fiorentini sono eredi di una cultura rinascimentale che trasferisce sapienze da padre in figlio, da maestro ad allievo. Perché sono le persone il fondamentale valore dell’impresa artigiana, coloro che trasmettono conoscenza e professionalità per costruire il futuro del made in Italy. Custodi tenaci della tradizione, gli imprenditori di Firenze sanno anche adeguarsi ai tempi, sperimentando la rigenerazione degli antichi segreti e tecniche del mestiere per proiettare le aziende in una dimensione internazionale.

Area Comunicazione e Stampa

Tel: 030 3745.251