CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

News

#iopagoifornitori, nasce il portale dedicato all’iniziativa

Approda in rete #iopagoifornitori, campagna sostenuta dalle principali Organizzazioni di categoria, tra cui Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Il portale, visibile a questo link, è organizzato in specifiche sezioni e fornirà ulteriore visibilità al progetto oltre che semplificarne le modalità di adesione.

L’obiettivo di #iopagoifornitori è quello di stimolare le imprese del sistema economico a trovare con la controparte, in modo efficace e collaborativo, soluzioni comuni per far fronte ad eventuali difficoltà di liquidità, privilegiando un approccio etico e corretto, in grado di sostenere la filiera economica, produttiva e sociale del territorio.

Ad oggi sono più di 650 le aziende, sull’intero territorio nazionale, che hanno aderito alla campagna. Hanno inoltre accolto favorevolmente l’iniziativa 11 Comuni della nostra provincia: Castel Mella, Pontoglio, Toscolano Maderno, Palazzolo sull’Oglio, Pavone Mella, Calvisano, Rovato, Monticelli Brusati, Passirano, Alfianello e Sulzano.

L’iniziativa #iopagoifornitori si inserisce in un contesto che vede l’Italia al 26° posto su 29 Paesi analizzati a livello europeo per ciò riguarda i pagamenti, mentre i tempi medi di pagamento italiani si attestano a 48 giorni di media contro i 40 giorni continentali. Il ritardo si aggrava ulteriormente nella Pubblica Amministrazione, con una media nazionale di 67 giorni contro i 42 europei, ponendoci al 27° posto nella graduatoria.

Se desideri aderire all’iniziativa o desideri semplicemente ricevere ulteriori informazioni, clicca qui.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.283-324

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.