#iopagoifornitori, nasce il portale dedicato all’iniziativa

Approda in rete #iopagoifornitori, campagna sostenuta dalle principali Organizzazioni di categoria, tra cui Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Il portale, visibile a questo link, è organizzato in specifiche sezioni e fornirà ulteriore visibilità al progetto oltre che semplificarne le modalità di adesione.

L’obiettivo di #iopagoifornitori è quello di stimolare le imprese del sistema economico a trovare con la controparte, in modo efficace e collaborativo, soluzioni comuni per far fronte ad eventuali difficoltà di liquidità, privilegiando un approccio etico e corretto, in grado di sostenere la filiera economica, produttiva e sociale del territorio.

Ad oggi sono più di 650 le aziende, sull’intero territorio nazionale, che hanno aderito alla campagna. Hanno inoltre accolto favorevolmente l’iniziativa 11 Comuni della nostra provincia: Castel Mella, Pontoglio, Toscolano Maderno, Palazzolo sull’Oglio, Pavone Mella, Calvisano, Rovato, Monticelli Brusati, Passirano, Alfianello e Sulzano.

L’iniziativa #iopagoifornitori si inserisce in un contesto che vede l’Italia al 26° posto su 29 Paesi analizzati a livello europeo per ciò riguarda i pagamenti, mentre i tempi medi di pagamento italiani si attestano a 48 giorni di media contro i 40 giorni continentali. Il ritardo si aggrava ulteriormente nella Pubblica Amministrazione, con una media nazionale di 67 giorni contro i 42 europei, ponendoci al 27° posto nella graduatoria.

Se desideri aderire all’iniziativa o desideri semplicemente ricevere ulteriori informazioni, clicca qui.