Grifone d’Acciaio: ultimi giorni per richiedere la borsa di studio

Rangoni & Affini S.p.a. e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, attraverso ANCoS, con il patrocinio del Comune di Brescia e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, sono i promotori della borsa studio “Il Grifone d’Acciaio” che consiste in un premio di € 600,00 consegnato ai 10 maturati più brillanti e meritevoli che intendono proseguire il loro percorso di studi all’Università.

Dopo la parentesi dello scorso anno, che ha visto premiare simbolicamente le personalità bresciane che si sono distinte nel servizio alla comunità per la lotta al contrasto e al contenimento della diffusione del virus Covid-19, la terza edizione è tornata a guardare i nostri giovani, convinti che la cultura, lo studio e la dedizione siano la chiave per garantirsi un futuro lavorativo di successo.
Lo scopo è sensibilizzare le nuove generazioni a mettersi in gioco per dare continuità alla realtà artigiana, un’eccellenza che tutto il mondo ci riconosce.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 17.00 di venerdì 24 settembre 2021 e la domanda dovrà essere inviata a grifonedacciaio@rangonieaffini.it allegando copia della seguente documentazione:

– copia di un documento di identità in corso di validità;

– copia diploma di maturità (o certificato sostitutivo) per l’a.s. 2020/2021;

– copia della pagella finale dell’a.s. 2020/2021;

– copia documentazione attestante l’iscrizione ad una Facoltà Universitaria per l’a.s. 2021/2022 (es. copia libretto o copia pagamento rata di iscrizione ecc..);

– [FACOLTATIVA] lettera di presentazione (chi sei, la tua famiglia, il tuo percorso e le tue aspirazioni).

REQUISITI

Per partecipare al premio saranno necessari alcuni requisiti sanciti dal regolamento:

1. residenza a Brescia o nella Provincia;

2. conseguimento del Diploma di maturità;

3. prima immatricolazione ai corsi di laurea delle facoltà di:

– Disegno industriale
– Ingegneria civile e ambientale
– Ingegneria dell’informazione
– Ingegneria industriale
– Scienze dell’economia e della gestione aziendale
– Scienze e tecniche dell’edilizia
– Scienze e tecnologie fisiche
– Scienze e tecnologie informatiche
– Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura
– Scienze economiche
– Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali.

Tel: 030 3745.284