Il 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue, un’occasione per ricordare l’importanza di un gesto tanto semplice quanto straordinario: donare il sangue.
Ogni donazione può salvare vite, rafforzare la coesione sociale e contribuire a costruire una comunità più solidale. È un atto che parla di responsabilità, generosità e partecipazione attiva.
Anche Confartigianato Brescia vuole fare la sua parte. A partire da questa giornata, con il sostegno di AVIS Provinciale Brescia e delle tante sezioni comunali attive sul territorio, ci impegniamo a sensibilizzare artigiani, imprenditori e collaboratori sull’importanza della donazione. Vogliamo contribuire a diffondere una vera e propria cultura della solidarietà, che affonda le radici nei valori profondi del nostro fare impresa: impegno, responsabilità, comunità.
Donare il sangue è un piccolo gesto, ma può fare una grande differenza.
Per questo, sabato 14 giugno, invitiamo tutti a ricordare e ringraziare i donatori e, se possibile, a fare la propria parte.
Noi ci siamo. Da qui si parte.
Per i dettagli su dove donare: www.avisprovincialebrescia.it
