Confartigianato Imprese Brescia partecipa alla Sagra del Quarantì 2022

Il 28 agosto convegno su crisi idrica e agroalimentare.

La Sagra del Quarantino è una manifestazione lombarda dedicata al recupero, alla valorizzazione e alla promozione del mais Quarantino. Prodotto tipico della bassa bresciana è così chiamato perché matura in quaranta gironi dopo la semina, presentandosi come una piccola pannocchia ricca di grani di forma tondeggiante di colore rosso arancio, in grado di produrre una farina ricca di proteine e dal sapore intenso. La “Sagra del Quarantì” si tiene nel Comune di Roccafranca ogni anno, ad inizio settembre: il centro storico del paese ospita per l’occasione infatti numerosi eventi di carattere agricolo, culturale ed enogastronomico per mettere in mostra gli aspetti ed i prodotti tipici del territorio.

Giunta quest’anno alla 12esima edizione, la Sagra del Quarantì si terrà nei giorni 27-28 agosto e 2-3-4 settembre ed anche quest’anno, oltre al patrocinio del Comune di Roccafranca, vede il sostegno della Provincia di Brescia e di Regione Lombardia.

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale sostiene l’iniziativa e sarà presente con un proprio stand espositivo e parteciperà, domenica 28 agosto, presso il “Rocca Center” di via Milano al convegno tematico al via dalle ore 10.00 dal titolo: “La crisi idrica e agroalimentare” a cura del Comune di Roccafranca e che vedrà la partecipazione tra gli altri del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti insieme a numerosi esponenti del mondo associativo e imprenditoriale.

Tutto il programma e gli aggiornamenti su www.sagradelquaranti.it.

Area Comunicazione e Stampa

Tel: 030 3745.251