Si rinnova anche quest’anno, in occasione della Pasqua, la consegna delle uova di cioccolato firmata Confartigianato: un gesto simbolico ma concreto, capace di regalare un sorriso ai piccoli pazienti della Fondazione Poliambulanza di Brescia.
Le uova hanno una duplice finalità benefica: sono state acquistate dall’associazione “Nel ricordo di Nicolas”, realtà nata dall’iniziativa di due genitori clarensi in memoria del figlio Nicolas, scomparso prematuramente a causa di una malattia rara. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Casa sollievo Bimbi Vidas di Milano, mentre le uova sono state donate da Confartigianato al reparto pediatrico della Poliambulanza.
Un gesto dal valore simbolico e sociale che si inserisce nel percorso di responsabilità e vicinanza al territorio che Confartigianato porta avanti da anni. L’iniziativa segue quelle delle scorse edizioni: nel 2023 le uova furono donate all’Istituto Vittoria Razzetti di via Milano, mentre nel 2024 all’Istituto Poverelle, sempre a Brescia.
L’occasione ha visto la partecipazione e gli interventi del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, del vicesegretario generale di Confartigianato Brescia Giuseppe Amici, del presidente di Fondazione Poliambulanza Mario Taccolini e del primario di Pediatria dott. Giuseppe Riva che hanno poi distribuito i doni ai piccoli ospiti del reparto e alle loro famiglie presenti e già in distribuzione dalla scorsa settimana. Presenti all’evento anche il direttore generale Marcellino Valerio, il direttore sanitario Angelo Meloni e i rappresentanti dell’Ass. “Nel ricordo di Nicolas”.
Per il presidente Eugenio Massetti l’occasione per ribadire: «Un gesto di generosità, che anche se piccolo, riteniamo importante e d’esempio: gli artigiani e le loro famiglie in questo modo, come in tante altre occasioni durante l’anno, vogliono far sentire la propria vicinanza al territorio, soprattutto nei confronti delle tante associazioni e delle realtà che fanno del bene quotidianamente. Confartigianato Imprese con questi gesti vuole ribadire il suo ruolo proattivo nel tessuto non solo economico, ma anche sociale delle comunità sul territorio, un valore chiave e inestimabile per la nostra organizzazione».
Per Fondazione Poliambulanza, il presidente Mario Taccolini ha dichiarato: «Questo gesto, particolarmente apprezzabile, la cui valenza simbolica è più che eloquente, racconta la forza e il valore della rete che si è creata e costantemente si crea attorno a Fondazione Poliambulanza. Una rete solidale, alacre, appassionata, operosa, capace di testimoniare una convinta e costante prossimità nei confronti di chi è più fragile, più vulnerabile, più marginale. Ringraziamo di tutto cuore Confartigianato ed il suo presidente, oltre all’associazione “Nel ricordo di Nicolas”, per aver determinato, con una opzione preferenziale, di esprimere la loro generosa vicinanza ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie.»