CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Confartigianato aderisce all’assemblea degli autotrasportatori a Brescia

La situazione emergenziale in cui versa il comparto autotrasporto e l’intero Paese è molto complessa e in continua evoluzione. A seguito del confronto con la Vice Ministra delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Teresa Bellanova, è stato presentato un protocollo di intesa che recepisce le nostre proposte sulle regole del settore. Ad oggi però dal Ministero dei Trasporti non ci sono proposte su compensazioni per il caro carburanti.

Per tali ragioni Confartigianato trasporti Brescia e Lombardia Orientale ha deciso di aderire all’Assemblea prevista per sabato 19 marzo 2022 che si svolgerà a Brescia presso Brixia Forum in Via Caprera, 5 alle ore 10,00 per confrontarci con la categoria e anche per protestare contro le speculazioni sul prezzo del gasolio e sulla carenza del canale extra rete.

Alla manifestazione, a cui è invitata anche la stampa (in modo da sensibilizzare in modo forte tutta l’opinione pubblica), si affronteranno ulteriori problematiche che affliggono la categoria degli Autotrasportatori di merci conto terzi.

Tutti gli imprenditori sono dunque invitati ad ascoltare la situazione ma anche a portare le proprie istanze per affrontare insieme le problematiche che sta affrontando il comparto.

Tuttavia invitiamo tutti gli autotrasportatori associati a non partecipare a cortei con i loro autoveicoli lungo le strade provinciali che impedirebbe il regolare transito della viabilità, assicurando ai cittadini la nostra totale estraneità ad ogni azione che in questo momento difficile per il Paese e per le imprese possa creare ulteriori disagi alla cittadinanza sul territorio.

Precisiamo che Unatras ha proclamato per sabato, non uno stato di agitazione, ma di riflessione e manifestazione della preoccupazione, in uno spirito di solidarietà internazionale assolutamente dovuto. Tuttavia se non saranno adottati tempestivamente provvedimenti concreti, sarà proclamato il fermo del comparto autotrasporto il prossimo 4 aprile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.324-284

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?