C-Lab Pro UniBS: il progetto Contamination Lab dell’Università degli Studi di Brescia non si ferma

Start-up, imprenditorialità e cultura del rischio nell’era post Covid. Sono questi i temi che il Contamination Lab (C Lab) dell’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Confartigianato, si propone di affrontare per agevolare l’ingresso dei giovani in un mondo del lavoro radicalmente diverso rispetto a quello precedente la pandemia.

L’edizione Pro, che vede ancora coinvolto Confartigianato nell’executive board dell’iniziativa, ha visto la creazione di una piattaforma online configurata come una vetrina di interventi ad hoc su temi specifici utili allo sviluppo dell’imprenditorialità nei giovani, per aiutarli e stimolarli ad affrontare al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.

I contenuti dei diversi canali tematici – cultura del rischio, nuovi modi di fare impresa, trasferimento tecnologico e tanto altro ancora – sono disponibili sul canale Youtube Unibs e sui profili social dedicati, Linkedin e Facebook.

Nell’intervista a Giuseppe Amici, Vice Segretario Generale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, si è parlato di internazionalizzazione, digitalizzazione, innovazione e sostenibilità.

Per vedere l’intervento completo CLICCA QUI.

Mondo universitario e lavoro artigiano continuano a collaborare per il futuro dei giovani e del tessuto imprenditoriale bresciano.

Tel: 030 3745.284