L’Amministrazione Comunale promuove da tempo azioni su più livelli per contrastare le infiltrazioni del crimine organizzato nel tessuto produttivo e sociale bresciano.
Un ruolo centrale e strategico è rappresentato dal Network Antimafia Bresciano (Nab), recentemente riattivato nell’ambito del più ampio progetto curato dal Servizio Sicurezza Urbana del Comando Polizia Locale, istituito nel giugno 2018 attraverso la sottoscrizione di un manifesto di impegni, vanta l’adesione di numerose realtà ed enti di varia natura del territorio bresciano, tra le quali la nostra.
Tra le azioni promosse, il Nab ha elaborato un questionario con l’intento di conoscere la percezione del fenomeno mafioso nel contesto bresciano, al fine di poter realizzare interventi e progetti più efficaci di antimafia sociale.
I dati ottenuti saranno analizzati e poi divulgati, anonimamente, attraverso una giornata seminariale di cui vi informeremo con apposito invito.
Vi invitiamo quindi a partecipare attivamente compilando, in forma completamente anonima, il questionario disponibile al seguente LINK.