CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

Movimento Giovani Imprenditori

Nasce con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria giovanile, contribuendo a diffondere la consapevolezza della funzione socio economica e politica dell’impresa a valore artigiano, nonché promuovendo la crescita delle “politiche giovanili” in genere.

Associa imprenditori di età inferiore a 40 anni e si occupa di:

• potenziare la funzione dell’associazionismo e della rappresentanza;
• supportare attivamente i giovani imprenditori attraverso iniziative volte a garantire una formazione continua e un confronto sulle tematiche di interesse;
• relazionarsi con le istituzioni scolastiche e formative perché cresca il rapporto fra queste e il mondo del lavoro e del sociale;
• facilitare il passaggio generazionale nelle imprese;
• analizzare, proporre ed organizzare iniziative nell’ambito delle problematiche sociali ed economiche del territorio.

Presidente: Davide Peli

Responsabile: Giuseppe Amici

Referente: Nicolas Tonoli

Mail: giovanimprenditori@confartigianato.bs.it