CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

Formazione

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1548406715458{margin-bottom: 27px !important;}”]

ASTF promuove nelle aziende la cultura della prevenzione, sensibilizzandole in merito all’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro. La formazione professionale in merito è un obbligo di legge ma anche uno strumento fondamentale per la gestione dell’impresa.

Lavoratori e datore, le “Figure 81”

Il D.Lgs. n° 81/2008 conferisce alla formazione un ruolo centrale per alimentare la cultura della prevenzione. L’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina tutti gli aspetti della formazione obbligatoria sulla sicurezza, quali: durata, contenuti minimi, fasce di rischio, modalità della formazione e aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, dei dirigenti e preposti e dei datori di lavoro.

L’offerta formativa proposta dall’ASTF si caratterizza da corsi in aula e in azienda pensati per le diverse figure ed è sempre al passo con le più recenti applicazioni pratiche e gli approfondimenti tecnici, organizzativi e normativi. In particolare, si organizzano:

  • Corsi per addetti al primo soccorso;
  • Corsi per addetti antincendio;
  • Formazione ai lavoratori in azienda;
  • Prove di evacuazione;
  • Simulazioni realistiche.

Calendario dei corsi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1468936748391{padding-bottom: 10px !important;background-color: #60b4e9 !important;}” el_class=”big-white-text”][vc_column][vc_column_text]Responsabile: Carlo Piccinato[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1593177856083{margin-bottom: 0px !important;}”]Referente

Elisabetta Brocchi  tel. 030/3745218

Mail area.ambiente@localhost[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Richiedi Informazioni






    newsletter

    Iscriviti alla newsletter!

    Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.