Welfare Index PMI 2020: indagine sul welfare aziendale

Le nostre imprese a valore artigiano hanno una dimensione sociale legata alle persone, alle famiglie e al territorio e, pertanto, investire nel benessere di chi lavora in azienda e delle rispettive famiglie, fa crescere l’impresa stessa, le famiglie e le comunità.

Con questa convinzione Confartigianato ha confermato anche per il 2020 l’adesione al progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia e rivolto alle imprese a valore artigiano con almeno un dipendente, allo scopo di fotografare lo stato dell’arte e promuovere la cultura del welfare aziendale nel nostro territorio.

Lo scorso anno ha visto l’adesione di oltre 4.500 imprese, con un’importante partecipazione degli associati di Confartigianato. Nell’evento conclusivo tenutosi lo scorso 26 marzo 2019 a Roma, le imprese più attive nel welfare aziendale sono state premiate, ottenendo un’ampia risonanza sulla stampa nazionale.

Chiediamo il Tuo contributo alla compilazione dell’indagine 2020, riservata a tutte le imprese con almeno un addetto oltre al titolare.

Per partecipare all’indagine è sufficiente CLICCARE QUI
e compilare il questionario direttamente online (richiede circa 15 minuti).

La partecipazione è gratuita e protetta dalle regole di riservatezza. I dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.

Alla fine dell’indagine, tutte le imprese partecipanti riceveranno, nell’area riservata del sito www.welfareindexpmi.it:

Welfare Assessment: un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare
aziendale raggiunto dall’impresa a confronto con la media e i top di settore;

Welfare rating: un certificato di rating che consentirà all’impresa di comunicare in
modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.

Lo scopo è di permettere alle imprese di conoscere il proprio livello di welfare e comunicarlo in modo immediatamente riconoscibile, facendo diventare l’impegno nel welfare un vantaggio competitivo.

Infine, le realtà imprenditoriali con le migliori pratiche di welfare saranno premiate nell’evento conclusivo che si terrà a Roma nei prossimi mesi, con la partecipazione del Governo e dei vertici delle associazioni imprenditoriali.

Locandina

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito dell’iniziativa www.welfareindexpmi.it oppure contattare il numero 030/3745.203-284.