Confartigianato Moda ha siglato lo scorso anno un accordo con Viamadeinitaly, il portale B2B (Business-to-Business) dedicato all’eccellenza italiana, quale partner digitale per facilitare i contatti con tutto il mondo che cerca il bello e ben fatto Made in Italy.
A seguito della prima selezione, 50 aziende associate sono state inserite sulla piattaforma e stanno usufruendo dei servizi dedicati.
Da oggi è aperta la seconda selezione di imprese operanti nel settore Moda, sia quelle che producono un proprio brand e sia quelle che lavorano conto terzi.
Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero riservato alle micro e piccole imprese italiane all’interno della piattaforma.
Non sono richiesti requisiti minimi: anche qualora non ci fosse esperienza all’export, sarà il modo migliore per affacciarsi a mercati ancora non esplorati.
La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo di accesso:
• per i primi 6 mesi da parte delle aziende selezionate, se già in possesso di materiale fotografico in linea con l’estetica della piattaforma;
• per i primi 3 mesi con l’aggiunta del servizio di shooting fotografico per le aziende selezionate che non dovessero avere scatti adatti alla piattaforma commerciale.
Anche per questa fase di selezione i posti a disposizione sono limitati: saranno valutate fino ad un massimo di 50 imprese associate.
Fino al 30 aprile 2022 sono aperte le candidature per la seconda edizione del progetto “Confartigianato incontra Viamadeinitaly”. Le imprese interessate sono pregate di contattare i riferimenti in calce.