Truck & Bus 2022: dal 10 al 16 ottobre la quarta campagna di controlli stradali sui mezzi pesanti

Dal 10 al 16 ottobre si terrà il quarto e ultimo appuntamento dell’anno 2022 sulla campagna di sicurezza stradale “Truck & Bus” organizzata dal network europeo di cooperazione delle Polizie stradali Roadpol.

I controlli coinvolgeranno mezzi pesanti e bus, e si svolgeranno sulle strade dei Paesi della U.E, tranne Grecia e Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia e la Turchia.

Le verifiche saranno svolte da personale della Polizia stradale e da altri soggetti competenti, e riguarderanno in particolare gli elementi di maggior impatto sulla sicurezza stradale come la verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre proscrizioni previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Tel: 030 3745.324-284