Trasporti: proroga al 29 ottobre 2020 delle scadenze riguardanti CQC e patenti

La Motorizzazione Civile con due Decreti Direttoriali emanati l’8 giugno 2020 ha prorogato le scadenze di alcune pratiche relative a CQC e patenti.

Il Decreto n. 158 stabilisce che le scadenze delle CQC iniziali e periodiche slittano al 29 ottobre 2020.
In sintesi, i termini per il rilascio degli attestati dei corsi di qualificazione iniziale CQC in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 28 ottobre 2020 sono prorogati al 29 ottobre 2020.
Nel termine dei due anni per il rinnovo della carta di qualificazione del conducente non si tiene conto del periodo che va dal 31 gennaio 2020 al 28 ottobre 2020.

Con il Decreto n. 159 vengono prorogate al 29 ottobre 2020 la validità dei fogli rosa con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2020 e il 28 ottobre 2020 e le autorizzazioni per esercitarsi alla guida rilasciate ai conducenti sottoposti a revisione patente.
Le date di scadenza di validità dei fogli rosa saranno automaticamente aggiornate dal Centro Elaborazione Dati della Motorizzazione e quindi non sarà necessaria l’emissione di un foglio rosa con la nuova scadenza.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.324/284