Trasporti: a luglio inizia il corso sul tachigrafo riservato a titolari e dipendenti delle imprese

Capita spesso che gli autisti addetti al trasporto di merci o persone non siano ben formati sulle norme e sul funzionamento del tachigrafo con il rischio di incorrere in sanzioni che colpiscono non solo chi è al volante ma anche lo stesso titolare dell’impresa. Questo è emerso nel recente convegno dal titolo “Formazione sul tachigrafo: adempimenti e responsabilità per le imprese di trasporto” che si è tenuto lo scorso 9 giugno presso la sede di via Orzinuovi a Brescia.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, nel recepire il decreto ministeriale 215 del 12/12/2016 sul tema di formazione, informazione e controllo degli autisti, organizza la prima edizione del corso sul corretto utilizzo del tachigrafo. Al termine, verrà rilasciato un certificato individuale di partecipazione con validità 5 anni che permette di evitare l’automatica applicazione della corresponsabilità citata in premessa.

Il percorso formativo, rivolto a titolari e conducenti dei mezzi di trasporto e della durata complessiva di 8 ore, sarà tenuto da docenti abilitati nelle mattine di sabato 8 luglio e 15 luglio dalle 8.30 alle 12.30 presso la sede di via Orzinuovi 28 a Brescia e sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti:

Sono previste condizioni agevolate per gli iscritti a Confartigianato.

Per iscriverti, entro e non oltre il 30/06/2017, clicca qui.

Per tutti i dettagli, contattare l’Area Categorie tel. 030/3745283 email area.categorie@confartigianato.bs.it