TheOneMilano 2021, una vetrina digitale per il settore moda

Ricordiamo che TheOneMilano, il salone della moda, inaugura l’edizione 2021 con la piattaforma AlwaysOnShow, una vera e propria sfilata virtuale all’interno della quale saranno rappresentati 7 mestieri, espressione del “bello e ben fatto”, tipico del Made in Italy.

Grazie alla collaborazione con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, l’evento sarà promosso attraverso una specifica campagna di comunicazione e reso visibile agli acquirenti di tutto il mondo.

Per partecipare è necessario candidarsi entro il 21 febbraio 2021.

L’edizione di TheOneMilano di quest’anno, di cui Confartigianato Moda è da sempre partner, si svolgerà in versione digitale sulla piattaforma www.alwaysonshow.com.

Durante l’evento saranno presentate 7 produzioni:

• il tricot, unione eccellente tra la minuziosa manualità e il tocco di un cappello rifinito nei minimi dettagli;

• la sartorialità di foulard e sciarpe, unita alla sapienza precisa di orli e pieghe;

• la precisione delle tele, modelli perfetti da cui partire per realizzare capolavori destinati alle vetrine;

• il pizzo, quale decoro assoluto;

• l’intarsio, tecnica antica che impreziosisce tessuti, pellicce e pelli;

• borse e cinture, iconiche e attuali per l’artigianalità dall’alto valore manifatturiero;

• il ricamo, applicazioni e passamanerie.

Per candidarsi, le imprese associate dovranno inviare all’indirizzo moda@confartigianato.it il proprio nominativo, il link al sito aziendale o alcune foto della propria capacità produttiva entro il 21 febbraio 2021.

Gli artigiani selezionati dal Team di TheOne saranno invitati a Milano il 15 e 16 marzo 2021 per l’effettuazione delle riprese che documenteranno la maestria del lavoro artigiano. TheOneMilano si occuperà dell’organizzazione e della copertura dei costi di vitto e alloggio a Milano, costi di trasferimento delle persone (rimborso chilometrico in auto o treno) e dell’eventuale trasporto di macchinari.

La sfilata andrà in onda sulla piattaforma il 21 o 22 marzo 2021 (verranno trasmessi aggiornamenti in seguito) e rimarrà visibile online per circa due mesi oltre che sul sito www.alwaysonshow.com. Ogni artigiano riceverà inoltre una copia del video che potrà diffondere sui propri social o sito.

Per informazioni e chiarimenti
Tel. 030.37.45.283