Settore Agroalimentare, pianificazione incontri online al fine di agevolare scambi commerciali con operatori internazionali

Ice, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confartigianato, incontri gratuiti, che si svolgeranno attraverso una videoconferenza online, al fine di agevolare le aziende del settore agroalimentare ad interfacciarsi con operatori internazionali e avere la possibilità di siglare accordi commerciali.

Gli incontri si svolgeranno il tra il 15 e il 19 marzo 2021.

Le categorie merceologiche ammesse a partecipare sono consultabili a questo link. Sono esclusi i prodotti dell’agricoltura primaria, florovivaistici e ittici.

Le aziende che avranno fatto richiesta di partecipare al progetto, a fronte della conferma da parte di Ice, beneficeranno di un’apposita vetrina online nella quale potranno essere esposti i propri prodotti. A tal fine dovranno essere trasmesse le seguenti informazioni:

–  logo dell’azienda;

–  presentazione aziendale in lingua inglese;

– categoria merceologica di appartenenza;

– foto, schede tecniche dei prodotti con una breve descrizione in lingua inglese;

– link ad eventuali filmati e indirizzi social network aziendali (facebook, twitter, linkedin ecc.).

Gli incontri si svolgeranno prevalentemente in lingua inglese con l’ausilio di interpreti.

Gli operatori internazionali coinvolti provengono da: Spagna, Francia, Regno Unito, Austria, Svizzera, Ungheria, Serbia, Romania, Belgio, Albania, Svezia, Turchia, Polonia, Croazia, Brasile, USA, Arabia Saudita, Kuwait, Vietnam Messico, Cambogia, Laos, Thailandia, Corea del Sud, Giordania, Tunisia, Iraq e territori palestinesi.

Il termine di iscrizione agli incontri è fissato al 31/01/2021.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.283