CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Semplificazione degli elenchi Intrastat

Con Provvedimento del 25 settembre 2017 l’Agenzia delle Entrate ha previsto delle semplificazioni per gli elenchi Intrastat sia per gli acquisti che per le cessioni che saranno applicate a partire dal 2018.

Tra le novità, per gli elenchi intrastat acquisti, saranno aboliti i modelli trimestrali relativi agli acquisti di beni e di servizi e saranno innalzate le soglie che determinano la periodicità del modello (mensile o trimestrale): per gli acquisti di beni, la soglia degli attuali euro 50.000 passa a euro 200.000 e per gli acquisti di servizi, da euro 50.000 passa a euro 100.000.

Continueranno ad essere presentati, senza alcuna variazione, i modelli intra relativi alle cessioni di beni e servizi per i quali rimane invariata anche la soglia di euro 50.000 della presentazione mensile o trimestrale dell’elenco.

Sono infine previsti meno dettagli del campo “codice servizio” sia per gli elenchi relativi ai servizi resi che ricevuti e saranno introdotte alcune variazioni per la compilazione dei dati ai fini statistici.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio assistenza fiscale allo 030/3745265.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?