Rimborso Iva, più semplice e più ampio

Dal 1° gennaio 2017 il limite del rimborso Iva da 15.000 euro è stato innalzato a 30.000 euro, importo entro il quale il contribuente è esonerato da tutti gli adempimenti, fatta eccezione della relativa presentazione della dichiarazione annuale o dell’istanza trimestrale del modello TR.
Fino all’importo massimo di 30.000 euro di rimborso, pertanto, non saranno più necessari il visto di conformità o le attestazioni di solidità e continuità aziendale e regolarità contributiva né la presentazione della garanzia fideiussoria.
La nuova soglia si applica non solo alle nuove domande ma anche alle precedenti, per le quali ancora non è stato materialmente eseguito il rimborso.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio assistenza fiscale allo 030/3745265.