Piccole imprese e lavoro nella trasformazione digitale accelerata dal Covid-19 – l’analisi di Confartigianato

Le piccole imprese a valore artigiano hanno accelerato i processi di trasformazione digitale in risposta all’emergenza sanitaria. I recenti studi di Confartigianato hanno evidenziato una più diffusa offerta di servizi digitali complementari all’attività caratteristica, con un’intensità di utilizzo degli specifici strumenti digitali raddoppiata se non addirittura triplicata in taluni casi.

Si prospettano cambiamenti rilevanti nella domanda di lavoro e nell’acquisto di servizi specializzati da parte delle MPI.

L’analisi completa di Confartigianato è disponibile nell’articolo su Innovation Post.

La rivoluzione digitale è un evento storico di cui facciamo parte e che sta trasformando la società in tutti i suoi aspetti. Ormai non è più possibile fare a meno di conoscere e sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali.

Gli uffici di Confartigianato sono a disposizione per accompagnare le imprese in questa delicata transizione.

Tel: 030 3745.284