Oscar Pagani, associato di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, titolare della pasticceria di Palazzolo sull’Oglio “Non solo pane” parteciperà alle semifinali di miglior panettone al mondo 2021 in calendario ad ottobre.
La manifestazione, organizzata da “Panettone World Championship” è nata per celebrare il lievitato italiano più famoso al mondo: il panettone tradizionale artigianale. È una competizione internazionale organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano allo scopo di promuovere la qualità del panettone tradizionale artigianale italiano nel mondo.
L’accesso alla semifinale è stato raggiunto da Oscar Pagani dopo la sfida di Rimini tenutasi la scorsa settimana e decretata dalla giuria alla scuola “I talenti Rimini”. I maestri pasticceri parteciperanno ora alle semifinali in calendario il prossimo 22 ottobre presso l’ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana: oltre a Oscar Pagani nella giornata riminese hanno passato il turno Michele Somma del “Bar Pasticceria La Delizia”, Giuseppe Mascolo della “Pasticceria Mascolo Visciano”, Roberto Cosmo della “Cosmo Pasticceria” e “Andrea Sacchetti” della Pasticceria Nuovo Mondo.
Saranno 34 i panettoni che concorreranno alla semifinale che si svolgerà venerdì 22 ottobre all’ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana nel cuore della Food Valley. Di questi soltanto 20 andranno in finale che si svolgerà domenica 24 ottobre ad HostMilano 2021, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. Congratulazioni e in bocca al lupo Oscar!