MUD 2023: proroga all’8 luglio

Sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 10 marzo 2023 è stato pubblicato il DPCM recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per l’anno 2023, da utilizzare per le dichiarazioni riferite al periodo 2022.
La ritardata pubblicazione del nuovo modello ha prorogato la scadenza della presentazione di 120 giorni, fissandola dunque alla data dell’8 luglio 2023.

Ricordiamo che, tutte le attività che a titolo professionale si occupano di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento rifiuti, i commercianti/intermediari, i produttori di rifiuti non pericolosi che hanno più di 10 dipendenti e tutti i produttori di rifiuti pericolosi, sono tenuti alla presentazione della denuncia MUD relativa alla qualità e quantità dei rifiuti prodotti e/o smaltiti e/o trasportati nel corso dell’anno 2022.

I professionisti del nostro Ufficio Ambiente e Sicurezza sono a disposizione per l’espletamento delle pratiche, chiamaci subito per fissare un appuntamento!

Documenti richiesti:
– registro dei rifiuti compilato ed aggiornato per l’anno di riferimento 2022 (per le imprese che nel corso del 2022 hanno cambiato registro, è necessario portare entrambi i documenti);
– numero REA (ex numero registro ditte) e codice ATECO 2007;
– formulari degli smaltimenti effettuati nel 2022 (suddivisi per rifiuto ed in ordine cronologico);
– numero totale di addetti (lavoranti in azienda) impiegati durante il 2022.

Area Servizi Tecnici e Formativi

Tel: 030 3745.234-233