CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Moda artigiana protagonista a Sanremo: aperte le candidature per “Stile Artigiano è di Moda 2026”

Per le imprese del settore moda sono aperte le candidature per partecipare alla quinta edizione di “Stile Artigiano è di Moda – Festival dell’Alta Sartoria Italiana”, in programma sabato 5 settembre 2026 presso il prestigioso Casinò di Sanremo.

L’iniziativa, promossa da Confartigianato Imperia, nasce con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza della moda sartoriale italiana e offrire alle imprese artigiane un’importante vetrina nazionale in una delle città simbolo della tradizione fashion italiana.

La manifestazione prevede una ricca serie di appuntamenti, tra cui esposizioni dedicate all’alta sartoria, una mostra delle eccellenze artigiane italiane, una tavola rotonda sull’innovazione nel settore moda, momenti di valorizzazione della sostenibilità e una prestigiosa sfilata serale con le migliori creazioni sartoriali.
La sfilata sarà riservata a un massimo di 12 imprese di alta sartoria artigiana.

Ogni azienda selezionata potrà presentare fino a 5 capi, sia maschili sia femminili.
Parallelamente sarà possibile candidarsi anche al Premio “Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile Italiana”, dedicato alle realizzazioni sartoriali realizzate con tessuti ecosostenibili.

La partecipazione all’evento è gratuita. Restano a carico delle imprese le spese di viaggio, soggiorno e personale coinvolto.
Per presentare le candidature è necessario iscriversi QUI, entro il 24 giugno 2026, per ricevere il materiale necessario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.278-324

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?