Moca, le linee guida per prevenire le sanzioni

Il decreto legislativo 29/2017 reca la disciplina sanzionatoria per la violazione di disposizioni riguardanti i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari (MOCA) come ad esempio i contenitori per il trasporto degli alimenti, i macchinari per la trasformazione dei prodotti alimentari, i materiali da imballaggio, gli utensili da cucina, le posate e le stoviglie.

Tra le disposizioni contenute nel decreto inoltre è previsto l’obbligo da parte degli operatori del settore dei materiali destinati al contatto con gli alimenti di notificare all’autorità sanitaria territorialmente competente quali sono gli stabilimenti sotto il proprio controllo, ciò per consentire alle Autorità sanitarie di effettuare controlli ufficiali.

Confartigianato Brescia organizza il seminario tecnico Moca – Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti. Le linee guida per prevenire le sanzioni” che si terrà il giorno MARTEDÌ 18 DICEMBRE ORE 18.30 presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia in via Orzinuovi, 28 a Brescia.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Si prega di confermare la propria presenza inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE oppure iscrivendosi attraverso il seguente LINK

Per tutte le informazioni contattare l’ Area Servizi Tecnici e Formativi, Settore Ambiente tel. 030/3745233 area.ambiente@confartigianato.bs.it