CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Misure di intervento per l’internazionalizzazione: “Piano straordinario per il Made in Italy”

A fronte dell’attuale situazione, Confartigianato Imprese ha ritenuto necessario e urgente prevedere interventi dedicati alle micro e piccole imprese, segmento vitale e indispensabile del Made in Italy, per promuovere l’export e rilanciare le attività sui mercati globali.

Confartigianato Imprese ha presentato, a tal proposito al Ministro degli Esteri Di Maio, un pacchetto di proposte aventi l’obiettivo di rafforzare il processo di internazionalizzazione delle micro e piccole imprese, in un momento particolarmente complesso della congiuntura economica a livello globale.

Si tratta di un piano complessivo, tarato sui bisogni reali delle micro e piccole imprese, i cui contenuti e finalità sono state condivise con gli uffici tecnici preposti all’internazionalizzazione del nostro sistema, per dare un’immediata risposta all’attuale crisi emergenziale conseguente all’epidemia da coronavirus e, al contempo, mettere le basi per una ripresa efficace che riporti al più presto l’export italiano ai livelli pre-crisi.

Per le misure proposte nel Piano straordinario MPI vi rimandiamo al documento QUI allegato.

Per informazioni contattare l’Ufficio Internazionalizzazione al numero 030/3745.256.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?