Meccatronica: approvazione definitiva della proroga del termine per la regolarizzazione dell’abilitazione all’esercizio dell’attività

Con la Legge n. 14 del 24 febbraio 2023 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 49 del 27/02/2023, è stata confermata la proroga del termine per la regolarizzazione dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica.

La norma prolunga di un anno il termine, posticipandolo al 5 gennaio 2024, con riferimento al periodo transitorio concesso alle imprese di autoriparazione abilitate solo alla sezione meccanica-motoristica o elettrauto e già iscritte all’epoca di entrata in vigore della norma con tale abilitazione al registro delle imprese, per la riqualificazione alla sezione meccatronica.

Per tutti coloro che ancora non hanno ancora provveduto a regolarizzare la propria posizione, il nostro ufficio formazione è a disposizione per organizzare i corsi regionali qualificanti per l’abilitazione all’esercizio dell’attività.

Al termine del corso dovrà essere presentata l’istanza camerale comprensiva di SCIA.

ASTF – Settore Formazione

Tel: 030 3745.256-236